Chi Siamo

Un marchio prestigioso, un ambiente esclusivo.

 

 

Nella storia del mobile veneto, memorabile è l’opera prodigata dai Marangoni, categoria di lavoratori che si dedicavano alla falegnameria.

A Venezia l’artedei Marangoni, termine derivato dall’espressione latina Magnus Ago, si può dire nasca e si sviluppi con la città stessa, contribuendo in modo cospicuo alla meravigliosa rinascita delle arti minori nella Venezia del XVIII secolo.

Nella loro attività volta a conferire un carattere al mobile veneziano, i Marangoni sono accostati ad artefici di altre corporazioni, quali gli Intagliatori, i Tappezzieri, i Doratori, i Depentori, i Vetrai, gli Specchieri, che ne integrano e arricchiscono l’opera. Xilema, raccogliendone l’eredità, interpreta e realizza gli elementi che compongono lo spazio attraverso la conoscenza e l’applicazione di più arti.

Ogni angolo della casa, grazie alla progettazione di personale esperto e alla maestria artigianale di falegnami e tappezzieri, viene valorizzato, studiato per essere espressione di ogni desiderio classico, naturale per chi ama il colore del legno e la tradizione.

I mobili Xilema sono costruiti a mano, in pregiato legno, rifiniti secondo l’antica tradizione dell’ebanisteria veneta.